Ho deciso di scrivere per scaricare quello che ho dentro, quello che mi preoccupa, quello che mi fa stare bene, quello che mi fa riflettere, ma anche quello che porta leggerezza nella mia vita…

Comunque quello che ha scatenato questa necessità è stato: “hai 1 probabilità su 7 che tua/o figlia/o sia down”. Una frase che quando vai a fare il Bitest pensando: “ora chiedo il sesso del mio secondo piccolo grande amore”, invece resti bloccata, le lacrime scendono da sole, non puoi fermarle, vicino hai sempre Lui, perchè c’è e sempre ci sarà. Quindi torni a casa con mille pensieri, paure, domande e ti metti alla ricerca, per capire cosa e come affrontare qualsiasi situazione si presenterà. Prenoti la villocentesi, perchè questo ti hanno detto i medici… il tempo passa, i pensieri non cessano mai e nel frattempo stringi Alice forte a te.
Arriva il giorno della villocentesi… tanti pensieri affollano la mente… Lui c’è, per mano, insieme ad affrontare questo momento. Entro, sola, con la cuffietta, i copri ciabatte e il camice da paziente. “Signora sentirà un buco, ma lei stia ferma, il sesso lo sa?” No, non l’ho saputo perchè dovevo chiederlo, ma vabbè… “Non lo so, me lo dica”… “FEMMINA”. E procede, con il bucotto, sensazione strana, ma sopportabilissima. Ok da qui, passeranno circa 20 giorni per avere quasi tutte le risposte.
Attesa infinita, colma di lacrime, pensieri, sensazioni, sorrisi… ma poi arriva la telefonata della genetista che ti comunica: “è femmina e tutto rientra nella casistica di una qualsiasi gravidanza”. Da qui partono altre analisi ed esami che dureranno circa un paio di mesi, altrettanti mesi di pensieri… che confermeranno che tutto rientri nella casistica di una qualsiasi gravidanza di un’altra FEMMINA!
Si sa, le femmine sono TOSTE!!!
GIRL POWER
